Ti è mai capitato di accorgerti che l’autunno è la stagione più sensuale dell’anno?

pubblicato in: Senza categoria | 0

Stamattina al tuo risveglio cosa hai fatto? 

Ogni santo giorno si corre, si corre e mai ci si ferma a pensare per quale motivo stai facendo tutto questo. “Per cosa corriamo sempre?” 
.  
>> Ovvio! << 
C’e’ il mutuo da pagare, le bollette, i figli da portare a scuola, la spesa da fare al supermercato, la nonna da portare in ospedale. 
.
Corriamo sempre…! 
.
ECCOLO L’ERRORE PEGGIORE 
.
Lo sbaglio sta nel credere di desiderare una cosa, quando invece quello che vuoi e’ tutt’altro. 
.
 .
Mi spiego meglio… Molti pensano di volere piu’ soldi, piu’ amore, la casa dei sogni e tante altre cose di questo tipo. Questi pero’ sono SOLO strumenti, sono il mezzo per avere quello che in realta’ e’ e deve essere il tuo vero obiettivo: 
.
 .

>> Cioe’ vivere emozioni positive. 

.

 .
Ma Carlita, come è possibile rallentare e fermarsi per vivere i ritmi naturali e raggiungere comunque il mio obiettivo? 
.
Facile, socchiudi gli occhi ed inizia ad ascoltare gli odori, a toccare i profumi…a lasciarti guidare dalla bella Incantatrice in un viaggio che ti accompagna all’incontro con la Strega dell’inverno. 
.
autunno
.

Ecco questo è ciò che faremo insieme ad altre donne il 27 ottobre, a Gavardo (BS) a La Yurta Solange alle ore 18.30 in occasione della BENEDIZIONE MONDIALE DEL GREMBO, in connessione con Miranda Gray. 

.

carlita moon mother
.
Iniziamo il viaggio… 
.
L’estate è finita, la forza vitale ha raggiunto il culmine della fertilità, i frutti sono caduti. 
.
Il raccolto ha racchiuso in sé la perdita, il sacrificio e la conclusione di un ciclo di luce, vita e crescita. 
.
Rendi il tuo viaggio una celebrazione del cammino che ti aspetta, un cammino caratterizzato dalla discesa nell’oscurità, dal godere della luce e del calore finché sono ancora con te, dall’apprezzamento del sacrificio della Natura e dall’eccitazione carica d’aspettativa per la sensualità, la magia e la profonda spiritualità che sono arrivate insieme all’Incantatrice d’Autunno. 
.
Ti piace? 
.
E allora entriamo insieme in questa magia…piano piano…tenendoci per mano. 
.

Ti è mai capitato di accorgerti che l’autunno è la stagione più sensuale dell’anno?

.

 

autunno3

.
Osserva per un attimo come le piante si vestono di colori, guardati attorno in una giornata di sole e vedrai le mille sfumature di colori che nessun’altra stagione ci offre in maniera così generosa
.
…e poi soffermati ancora un attimo, socchiudi gli occhi ed immagina ogni pianta come una donna matura, calda, accogliente, che piano piano si lascia spogliare dall’autunno gustandosi ogni attimo prima dell’incontro d’amore. 
.
Come sarebbe se questa immagine ti inondasse e ti avvolgesse con il suo calore? … e allora lascia che tutto accada. 
.
colori_autunno
.
Sai com’è la società e il mondo del lavoro di certo non ti sostengono in questo momento di profondo cambiamento, ma la natura si che ti sostiene.
Allora tu celebra questa parte della tua vita con una semplice, ma potente, affermazione da ripetere ogni mattina: 
.
.
“Sono la bella Incantatrice,
.
 potente e magica. 
.
 Porto magia e guarigione nel mondo.” 
.
.

Ricordando sempre che l’autunno è la stagione più sensuale dell’anno. 

.
E così piano piano, mentre ti avvicini alla stagione invernale della Strega, ti connetti con la rete della femminilità creata dai grembi delle nostre Madri antenate. 
.
Ti ricongiungi a loro attraverso l’energia nel tuo grembo, quella che trasmetterai alle tue discendenti, l’energia che metti in tutte le tue creazioni e nei tuoi progetti. 
.
Con la Meditazione “Guarire le antenate”, insieme ad altre donne, fai risplendere più intensamente questa energia e guarisci le memorie delle nostre Madri, sani in tal modo la loro eredità, curando te stessa e ciò che crei. 
.
nonna_e_nipote
.
E’ così che ti connetti all’inverno, al periodo del riposo e dell’isolamento, dello stare al caldo vicino al fuoco e del condividere racconti magici, miti e leggende. 
.
Anticamente era la stagione degli antenati, quando la loro presenza era sentita sulla terra, col suo carico di saggezza e di consigli. 
.
samahin
.
Nel buio dell’inverno c’è un punto di svolta, quando il sole si ferma e poi lentamente inizia a riprendere di nuovo intensità. 
.
La Strega dell’Inverno porta nel suo grembo il bimbo-sole prima di darlo nuovamente alla luce nel mondo. E abbraccia anche te, concedendoti uno spazio in cui essere nutrita, in cui riposare e crescere fino a sbocciare nel tuo pieno potenziale prima delle nuove energie della Primavera. 
.

morrigan3

.

All’inizio della stagione della Strega (31 ottobre emisfero nord – 1 maggio emisfero sud) annoda un nastro rosso ai rami di un albero o di una pianta – in un luogo in cui tu possa vederlo ogni giorno.

.

Il nastro simboleggia la mestruazione della Madre Terra, che ti ricorda di connetterti a lei attraverso la tua fase mestruale personale, o durante la Luna Nuova se sei una donna completa, e di onorare questo tempo sacro rallentando il ritmo ed esprimendo il tuo amore, la gentilezza e la tua consapevolezza spirituale.

.

Mentre ti avvicini alla stagione invernale della Strega, ti connetti con la rete della femminilità creata dai grembi delle nostre Madri antenate.

.

 

cerchio delle antenate

.
Ora che sai, che sei consapevole, come ti sentiresti se ti raccontassi la nuova storia di Prima Donna scritta da Miranda Gray per la Benedizione Mondiale del Grembo del mese di ottobre? 
.
Non sarebbe incredibile conoscere come fare a fermarti, lasciarti andare e raggiungere comunque i tuoi obiettivi? 
.
Si! 
.
Eccola: 
.
“Prima Donna sedeva nella sua tenda. 
.
yurta_solange3
.
Fuori il tempo era freddo e nevicava, ma dentro Prima Donna sedeva avvolta da calde coperte, mentre il fuoco riempiva la tenda di bagliori rossi. Prima Donna era stanca, aveva montato la tenda per poter stare da sola. 
.
All’improvviso la tenda si aprì e Donna Orso entrò con le sue sorelle. In silenzio si sedettero vicino al fuoco, togliendosi i lunghi scialli con le frange. La loro presenza era dolce, rassicurante e forte. 
.
‘Il tuo grembo è scuro,’ disse dolcemente Donna Orso. ‘Madre Luna ha lasciato il cielo e ci ha mandate da te’. 
.
Per tutta la notte Prima Donna, Donna Orso e le sue sorelle sedettero in silenzio, o dormirono rannicchiate sotto coperte e pellicce. 
.
La mattina seguente, al risveglio, con lentezza si misero a preparare delle bevande calde e una sorella raccontò il suo sogno. Un’altra guardava il fuoco e sussurrava storie su ciò che aveva visto. Un’altra spazzolava i lunghi capelli di Prima Donna in silenzio. 
.
yurta_the
.
Per tre giorni le Donne Orso vissero nella tenda in silenzio e poi, gradualmente, iniziarono a parlare con Prima Donna della sua vita. Come sorelle, condivisero la loro saggezza e i loro sentimenti più profondi fino a quando, il sesto giorno, Prima Donna si sentì pronta a incontrare il mondo. 
.
Donna Orso aprì la tenda alla nuova luce dell’alba e Prima Donna uscì dalla tiepida oscurità della tenda. In piedi nella neve del mattino, si sentiva rinnovata, più viva, più potente e sicura di sé. 
.
BDG_271015_9
.
Quando le donne emersero dalla tenda, Prima Donna le abbracciò una per una, finché Donna Orso, abbracciandola a sua volta, le disse: ‘Al prossimo mese’. 
.
Ogni mese durante la tua fase della Strega – la fase del sanguinamento o della Luna Nuova – smetti di essere attiva; abbraccia la ricchezza dell’inattività, rannicchiati con la tua Donna Orso interiore. 
.
yurta_solange2
.
Solo nella pace e nell’immobilità puoi sentire la saggia voce della Strega sussurrarti suggerimenti su come affrontare il mese che sta iniziando. 
.
Fermati. 
.
Lasciati andare. 
.
Permettiti di venir meno alle aspettative della vita moderna. Troppo spesso combattiamo questa fase per rispettare le scadenze e fare tutto ciò che dobbiamo. Ma il Divino Femminile ci sta chiedendo di riposarci e di focalizzarci sul rapporto che abbiamo con esso. 
.
Onora questo momento rallentando il ritmo, andando a letto un po’ prima, e facendo qualcosa che ti nutra e arricchisca. 
.
Crea la tua ‘Tenda Rossa’ nella tua stanza – raggomitolata sotto una trapunta rossa, in compagnia di libri spirituali e di musica, con cibi confortanti da mangiare e disconnessa da Internet.
.
Con tanto amore, 
Miranda Gray”
P.S. 
E’ PER QUESTO MOTIVO CHE INVITO TE E TUTTE LE DONNE MERAVIGLIOSE COME TE…. 
.
Il 27 ottobre, in occasione della BENEDIZIONE MONDIALE DEL GREMBO, ovunque nel Mondo, tantissimi eventi dedicati alle donne (ma non solo..) avranno luogo per celebrare le bella energie del Femminile inviata a distanza da Miranda Gray. Siamo tante, più di 100.000 donne nel Mondo e tanti gruppi organizzati in Italia!!!
.
****************************************

Vieni ti aspetto a Gavardo (BS) a La Yurta Solange

il 27 Ottobre alle ore 18.30.  

*****************************************

 

.